STREAMTECH®, i Vigili del Fuoco e il SERMEX

SERMex. Esercitazione sismica a Venzone

IntoStreamtech_SERMEXrno alle 8.00 di lunedì 28 aprile, con la diramazione di un allarme nazionale ha avuto inizio la trasmissione in diretta streaming dell’esercitazione SERM-ex (Seismic Emergency Rescue Management exercise).

L’esercitazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha simulato la risposta del sistema a un terremoto e si è sviluppata in due fasi: dal 28 al 30 aprile quella delle ricognizioni e valutazioni; dal 5 all’8 maggio quella della realizzazione delle opere provvisionali.
Lo scenario d’intervento faceva virtuale riferimento all’accadimento di un sisma di magnitudo 6.4, con epicentro a Gemona.

STREAMTECH® ha fornito un encoder per la trasmissione live streaming già configurato per trasmettere ai nostri server. Gli spettatori hanno potuto assistere in diretta alle riprese dei momenti salienti dell’esercitazione e partecipare a distanza alla conferenza di chiusura al Comando Centrale dei Vigili del Fuoco e al centro di Crisi, entrambi al Viminale.

Ecco la pagina dell’articolo la galleria fotografica ufficiale nel sito web dei Vigili del Fuoco (ma non c’è molto…), invece ci sono alcuni video su Youtube® interessanti.

Non è stata resa pubblica invece la registrazione dello streaming.

vigili del fuoco sermex streamtechSTREAMTECH e i vigili del fuoco in diretta streasmingEsercitazione dei Vigili del Fuoco a Verzone in diretta streaming
www.streamtech.it
info@streamtech.it