carige in diretta streaming con STREAMTECH

5 MOTIVI PER TRASMETTERE IN DIRETTA STREAMING IL TUO EVENTO

Adesso ti spiego perché è importante trasmettere in diretta streaming il tuo evento:

trasmettere in diretta streaming - webinar surgeonspace

Se stai presentando qualcosa ad un pubblico, vuol dire che per te quel pubblico è importante. Pensa a quante altre persone potrebbero essere interessate allo stesso evento ma non vi possono partecipare di persona…pochi o tanti in ogni parte del mondo, perchè a differenza della TV “tradizionale” il flusso di streaming è visibile in ogni parte del pianeta (o quasi…).

Qualche anno fa per trasmettere in diretta un evento avremmo dovuto allestire uno studio televisivo o noleggiare un service televisivo con tanto di satellite e canale. Costi improbabili, inenarrabili, inarrivabili!

Ecco che, da qualche anno, la rete rivoluziona evolvendolo, il concetto di TV con lo streaming: un flusso di dati che circola in rete e che trasporta audio e video.

I costi per realizzare impianti permanenti o service per trasmissione di eventi occasionali si abbattono drasticamente e con lo streaming ognuno può creare il proprio canale di trasmissione in diretta, visibile in tutto il mondo.

Ecco quindi i cinque motivi importanti per trasmettere in diretta streaming il tuo evento, la tua conferenza, le tue lezioni:

  1. Prova ad elevare al cubo il numero di posti disponibili nella tua sala. Lo streaming arriva a tutti e in tutto il mondo, il numero dei posti in sala è (finalmente) infinito!

  2. Interattività: lo spettatore può dialogare con una chat pubblica o privata: critiche, domande, considerazioni, opinioni. La vera partecipazione attiva.

  3. Qualità: è stupefacente la qualità di uno streaming ben fatto: a schermo intero o proiettato dà veramente il senso di maturità e di potenza di questa tecnologia, e stiamo parlando di un flusso in diretta!! Vedere per credere.

  4. Business e comunicazione: lo streaming è un’arma affilatissima per entrambi questi obiettivi. Prova bene a pensare a cosa potrebbe fare per te…

  5. Costi: Tutti i costi proibitivi a cui ci aveva tristemente abituato il broadcast, sono abbattuti. Lo streaming riscrive al totale ribasso i listini. Ma attenzione alla parola gratis: chi la sbandiera con la sinistra vi prende qualcosa con la destra…

Noi di STREAMTECH trasmettiamo streaming in diretta da più di 8 anni da quando si usava Windows Media Encoder a dimensione francobollo, e fra service ed installazioni permanenti ne abbiamo viste davvero tante, tanti ricordi, tante esperienze.

Se dovete trasmettere in diretta streaming un evento oppure volete installare un impianto permanente in una sala, contattateci. Chiama subito 011 19741852 o scrivici a info@streamtech.it