Live surgery in streaming?

forse non sai che lo streaming può offrirti molto di più…

Che cos’è il live surgery?

Il live surgery è una trasmissione in diretta dalla sala operatoria di solito verso una o più sale conferenza, gli spettatori possono interagire con l’equipe medica in diretta durante l’operazione chirurgica. Straordinario!

Come immagini è un servizio delicato che implica una serie di accortezze ed una attenta preparazione dell’evento dal punto di vista tecnico.

Devi trasmettere audio video in diretta dalla sala operatoria?  Hai bisogno di interattività fra l’equipe medica e i congressisti? 

Ti affidi ancora a costose soluzioni broadcast e ti hanno fatto credere che siano le uniche disponibili ed affidabili ?

Devi assolutamente leggere questo articolo perché:

Lo streaming ha rivoluzionato per costi ed efficacia i live surgery

img_1713

Perché utilizzare lo streaming in diretta quindi?

La tecnologia di streaming è meno invasiva del broadcast ma sopratutto meno costosa, con una qualità  full HD  e offre interattività audio e video fra sala operatoria e tutti gli utenti collegati.

Io streaming in diretta è la migliore soluzione: poco invasiva per il delicato blocco operatorio e di alta qualità

La nostra soluzione è già utilizzata ed apprezzata da aziende del settore, consiste in una nostra regia multi camera full HD ottimizzata per questo tipo di attività, e l’utilizzo di una piattaforma per l’interattività con sale conferenza o utenti ubicati a qualsiasi distanza con PC smartphone o con una semplice chiamata telefonica in diretta, ecco la potenza dello streaming. 

Interattività real-time con il chirurgo

Chi è collegato può intervenire in qualsiasi momento in molti modi: utilizzando la propria webcam, scrivendo un messaggio oppure con una semplice telefonata. Tutto gestito dalla nostra regia.

Molte soluzioni:

Le possibili soluzioni sono tantissime con la nostra regia multi camera e multi sorgente che consentirà di inserire in diretta anche contributi provenienti da apparecchiature elettromedicali.

Una vera e sorprendente interattività con l’equipe medica in sala operatoria

Lo streaming è una tecnologia matura e potente che consente interattività reale di alta qualità con costi che sono una frazione di quelli ottenuti con costose (ed ormai obsolete) soluzioni broadcast.

Perché la nostra soluzione?

img_1723

Perché non improvvisiamo mai. Sappiamo in anticipo cosa serve, e cosa è superfluo: l’esperienza ci ha insegnato quali sono tutte le problematiche, le esigenze e le aspettative in questa specifica attività.

Non ci si può improvvisare in questo tipo di servizio

Lavoriamo per clienti esigenti e sappiamo che è davvero importante:

  • Un basso impatto in termini di volumi delle apparecchiature in sala operatoria e nel blocco operatorio
  • Un’alta qualità della trasmissione
  • L’affidabilità garantita del sistema che risolviamo attraverso l’utilizzo di tutti i backup “a caldo” (cioè immediatamente disponibili)
  • Interattività e versatilità del servizio tipica di internet
  • Avere operatori video preparati in questa specifica attività e che sanno muoversi sala operatoria in modo “trasparente”: questo è fondamentale e non scontato se non si ha esperienza. Anche questo non si improvvisa.

Un live surgery è un sevizio molto delicato essere già preparati e sapersi muovere in sala operatoria è fondamentale, saperlo fare non è scontato: i nostri operatori hanno coscenza e conoscenza del loro lavoro.

Questa attività, lo sappiamo, è solo una parte di tutto ciò che sta dietro l’organizzazione di un evento di questo genere, e fornire un servizio “chiavi in mano” con la capacità di affrontare risolvere in autonomia tutte le problematiche, e consente al nostro cliente di concentrarsi su tutti gli altri numerosi aspetti organizzativi.