Ferrari sceglie nuovamente i numero 1 dello streaming

Per la seconda volta, in un meno di anno, STREAMTECH è stata scelta per presentare l’anteprima mondiale della nuova Ferrari Portofino in live streaming.

Dopo la presentazione della Ferrari 812 Superfast al Salone di Ginevra (marzo 2017), il 12 Sett 2017 eravamo a Francoforte per l’anteprima mondiale della Ferrari Portofino, in diretta streaming su Facebook.

La nostra missione era trasmettere 20 minuti di live streaming per la FERRARI Portofino, nuova icona delle auto sportive made in Italy, in “mondovisione” senza NESSUNA POSSIBILITA’ DI ERRORE …un live streaming all’altezza del MITO Ferrari.

Il lavoro della STREAMTECH in sintesi estrema:

Encoding dei flussi audio video provenienti da regia (Service video MMS) su pagina facebook ufficiale Ferrari.

Criticità: l’importanza del cliente e dell’evento, spazio di lavoro estremamente angusto, funzionalità dello streaming al 100% per tutta la durata dell’evento (20 min circa).

Soluzione: Sono stati installati tre encoder su due linee HDSL 10/10Mbps garantendo così backup “a caldo” per Hardware/software e possibilità per ognuna di cambiare “on-fly” gateway (backup di rete per ogni encoder).

I flussi di streaming sono stati inviati su due server geograficamente separati in grado di fare un redirect su rtmp Facebook. Questo per assicurare la corretta uscita dei flussi dalla location (origin preview).

Risultato: Streaming perfetto e cliente soddisfatto!

“I numero 1 delle auto sportive, scelgono e lavorano solo con i numero 1 dello streaming!”

Se vuoi trasmettere il tuo evento in LIVE STREAMING