BRC Racing Team presenta la stagione 2018 in diretta streaming

BRC Hyundai i30 WTCR

BRC Hyundai i30 WTCR

Con una presenza in oltre 70 paesi del mondo ed un portafoglio clienti che annovera i principali costruttori di autovetture,  la BRC è il leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di impianti per convertire le auto all’utilizzo di carburanti alternativi (GPL e Metano)

Il 10 marzo 2018 il BRC Racing Team, il reparto corse della BRC Gas Equipment, in collaborazione con la Hyundai Motorsport, ha presentato in live streaming la stagione sportiva 2018 sui principali social: Facebook, Twitter e YouTube.

La BRC Racing Team nel 2018 è impegnata con i piloti del WTCR Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, i piloti del TCR Italia Eric Scalvini e Federico Paolino e l’equipaggio transalpino composto da Pierre-Louis Loubet e Vincent Landais, portacolori nel mondiale rally WRC2.

La diretta streaming, realizzata dallo staff STREAMTECH, è  stata trasmessa per permettere agli addetti ai lavori, ai media ed agli appassionati sportivi di tutto il mondo, di conoscere i programmi, i piloti e le auto del team BRC che scenderanno in pista nella stagione 2018.

La nostra missione era trasmettere in live streaming tutta la passione e la grinta e la voglia di vincere del BRC Racing Team  …un live streaming a tutto GAS!

Il lavoro della STREAMTECH in sintesi estrema:

Encoding dei flussi audio video provenienti dalla nostra regia sui social Facebook, YouTube e Twitter.

Criticità: l’importanza del cliente e dell’evento, spazio di lavoro ampio e complesso con diverse auto ed un team numeroso, funzionalità dello streaming al 100% per tutta la durata dell’evento.

Soluzione: Connettività con 2 router LTE: Encoding locale con un tecnico di Streaming che utilizzava due macchine indipendenti (main e backup) con trasmissione dei flussi su nostri server e ridistribuzione sui social Facebook, YouTube e Twitter.

Attrezzature e numeri:
4 operatori
1 regia video
1 regia audio
2 camere a controllo remoto
1 camera su braccio mobile con operatore
1 camera su stativo con operatore
6 lampade su stativo
6 microfoni
2 Monitor video a terra. Uno per l’area studio, ed uno per l’area piloti
 
Per l’area ospiti adiacente (allestita dalla Streamtech)
1 Telo di proiezione autoportante
1 proiettore
1 Altoparlante

Risultato: Streaming perfetto e cliente soddisfatto!

“BRC Racing Team e Streamtech  insieme per uno streaming …a tutto GAS!”

Se vuoi trasmettere il tuo evento in LIVE STREAMING